Lezioni d'Europa

Ciclo di conferenze finalizzato a sollecitare i cittadini ad approfondire le proprie conoscenze e ad acquisire maggiori informazioni sull’Unione europea e le sue istituzioni, le sue politiche, le opportunità che essa mette a disposizione.

Data :

12 febbraio 2024

Lezioni d'Europa

Descrizione

Europe Direct Lombardia, Centro di Informazione dell’Unione europea, aderisce alla XV edizione di “Lezioni d’Europa” che partirà il 15 febbraio 2024 – un progetto di rete realizzato con alcuni Centri Europe Direct italiani attraverso la piattaforma FORMEZ e articolato su nove webinar online, finalizzato a sollecitare i cittadini ad approfondire le proprie conoscenze e ad acquisire maggiori informazioni sull’Unione europea – le sue istituzioni, le sue politiche, le opportunità che essa mette a disposizione.
La XV edizione di “Lezioni d’Europa” cade nell’anno in cui si svolgono le elezioni al Parlamento europeo, previste nel prossimo mese di giugno. In virtù di questo importante appuntamento si intende offrire uno spazio aperto a tutti i cittadini interessati, per dare loro modo di ascoltare le riflessioni svolte da autorevoli studiosi, esperti e practitioners su alcuni temi cruciali dell’Unione europea. L’obiettivo ultimo è quello di prepararsi al meglio ad affrontare le imminenti elezioni europee.
I nove webinar online che compongono le Lezioni sono a valenza formativa e garantiscono dei crediti a chi li frequenta. L’iscrizione è obbligatoria e si richiede di confermarla al seguente indirizzo e-mail europedirect@regione.lombardia.it.
Il primo webinar è previsto per il 15 febbraio 2024 dalle 10 alle 11.30.

“LEZIONI D’EUROPA” CICLO DI FORMAZIONE SULL’UNIONE EUROPEA
Lezioni d'Europa 2024_web-1 _002_

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?